sabato, novembre 27, 2010

Parco Buoi 2.2

Il tempo passa, ma trovo ancora tempo di parlare di un mio vecchio pallino la M&C.
Eravamo rimasti che la guerra delle OPA ( qui e qui le puntate precedenti) non aveva prodotto nessun risultato, salvo far capire a tutti che c'era del valore non espresso dai corsi di borsa nella società.

Ora pare l'ultimo(?) atto della saga
Carlo De Benedetti comunica che in data odierna ha stipulato un contratto preliminare per acquistare da TAMBURI INVESTMENT PARTNERS e da SECONTIP 80 milioni di azioni ordinarie Management &Capitali (rispettivamente 21 milioni da TAMBURI e 59 milioni da SECONTIP. La quota è pari al 16,87% del capitale sociale e l'acquirente pagherà 0,215 euro in contanti per ciascuna azione, per un controvalore complessivo di 17,2 milioni di euro. L’esecuzione del suddetto preliminare avverrà il 21 dicembre 2010.
Carlo De Benedetti, che al momento possiede il 27,55% di M&C, dando esecuzione al suddetto preliminare, supererà la soglia del 30% del capitale dell’emittente, arrivando a possedere complessivamente il 44,42 % di M&C.

insomma riacquista ad un prezzo doppio delle varie OPA lanciate solo un anno fa le azioni in mano al Gruppo Tamburi, suo principale antagonista nella gestione della società.

Nessun commento: