domenica, aprile 01, 2007

300

Visto finalmente il film tanto discusso, basta cercare un po' tra i blogger maggiori.
Sinceramente volerci vedere a tutti i costi un subtext mi pare una 2pippa mentale" sia che si parli della visione fascista militarista a quella ancora più azzardata omosessuale.

E' un film basato su un fumetto, la logica è quindi molto semplice, quasi elementare i buoni sono belli, i cattivi più sono cattivi più sono brutti (si pensi ai mitici immortali rispetto ai "normali" soldati persiani).

Come ha detto un mio amico se cercate disimpegno e sangue/violenza andate a vederlo. Altro non ha da dare, quindi non cercatelo.


PS Possibile che per andare al multisala di Marghera mi sia dovuto subire tutti i dementi che andavano a fare il puttan-tour? Con evidenti problemi nel traffico, visto i suddetti dementi inchiodavano per osservare le discinte fanciulle.

3 commenti:

Ueuè ha detto...

La demagogia è l'arte di intrappolare i fessi. Ma tu, scusa, perchè sei andato a vederlo? E soprattutto perchè lo citi, sia pure in negativo, promuovendolo?

Jakala ha detto...

Perchè era quello che cercavo "disimpegno e violenza", dopo una settimana stressante, non mi aspettavo altro e non sono rimasto deluso.

Perchè lo cito, boh? Penso per la stessa ragione per cui tengo un blog, per "annoiare" gli altri con le mie opinioni non richieste.

Ueuè ha detto...

Questo mi interessa moltissimo. Ci sto lavorando su da un bel po'. Vuoi essere così gentile da spiegarmi perchè "dopo una settimana stressante" uno debba andarsi a cercare "disimpegno e violenza"? Mancanza di alternative? Di emozioni? Depressione? (non in senso di malattia, ma di tristezza o di solitudine)Timore di restare deluso? Scusa se mi intrometto, ma ho un gran bisogno di capire. E nessuno ha saputo darmi finora una risposta convincente. Ma se non hai voglia di spiegarmelo non fa niente. Sono perfettamente consapevole d'essere un po' rompiballe con le mie domande.