venerdì, febbraio 16, 2007

“Non andrò a Vicenza semplicemente perché ho troppo rispetto per la mia collocazione istituzionale. Altrimenti ci andrei”. Lo ha detto il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, in una intervista all’Espresso.


Esistono le dimissioni per essere libero di manifestare il proprio pensiero, cosa fattibile se non si attaccati alla poltrona...ma naturalmente Bertinotti reputa più utile rimanere presidente della Camera per la salute degli italiani.

"l'impegno del governo - dice il viceministro dell'Interno, Marco Minniti - il compito del ministero dell'Interno e delle forze di polizia e' teso ad assicurare che la manifestazione di sabato prossimo possa svolgersi in maniera assolutamente pacifica".
"Le precisazioni del viceministro all'Interno Minniti mi tranquillizzano perche' manifestano in maniera chiara la volonta' di non alimentare inutili tensioni e di garantire lo svolgimento pacifico della manifestazione di Vicenza" spiega il sottosegretario all'Economia, Paolo Cento


Non mi è chiaro un sottosegretario ha bisogno delle rassicurazioni di un altro sottosegretario per essere sicuro che la polizia tenterà di mantenere la manifestazione pacifica?
Cosa aspetta allora a dimettersi se nutre questi dubbi?
Ah già anche lui è convinto che rimanere sulla poltrona è più utile che manifestare in pace le sue idee.

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh, sono il governo e devono scendere in piazza contro il governo. Non è facile, i loro elettori potrebbero anche accorgersene.

Bruce

e delle dichiarazioni di diliberto?
non ne parliamo?