lunedì, febbraio 19, 2007

Venezia ed il carnevale

Sono stati solo 250 i pullman turistici arrivati ieri a Punta Sabbioni, tutti parcheggiati ordinatamente tra il parcheggio dell'Aci e il terrapieno del Mose Vela 2. Quasi 13mila persone, che si sono imbarcate verso Venezia. Rispetto a sabato scorso ieri dunque la situazione è stata molto più tranquilla. Del resto, sabato Cavallino-Treporti ha registrato un'affluenza record: più di 500 bus turistici infatti hanno raggiunto il Terminal di Punta Sabbioni scaricando almeno 25mila turisti diretti nel centro storico veneziano.
In una situazione di questo genere, non potevano mancare i momenti di difficoltà: in particolare alle prime ore della mattina quando su via Fausta si è formata una coda di tre chilometri verso Punta Sabbioni e alla sera al momento delle partenze degli autobus, tra le 18 e le 21. Il traffico veicolare ha subito dei rallentamenti e più di qualche pulman ha dovuto rimanere in coda per più di un ora prima di lasciare il terminal di Punta Sabbioni. La tensione tra gli autisti dei torpedoni parcheggiati nel lungomare Dante Alighieri è salita alle stelle e più di qualcuno ha anche minacciato di non voler rispettare l'ordine di partenza, rompendo il blocco imposto dalle forze dell'ordine.

fonte il Gazzettino

Questo solo all'attracco del vaporetto, ma anche chi andava a Venezia via macchina tramite il ponte delle libertà si è ritrovato bloccato nel traffico.
Ho smesso da tempo di voler andare a Venezia durante il carnevale troppa gente e troppo caos, invivibile.

Faccio notare che alla fine il Mose sta già servendo a qualcosa "tutti parcheggiati ordinatamente tra il parcheggio dell'Aci e il terrapieno del Mose Vela 2."
Serve ad avere un parcheggio più grande all'imbarcadero.

Nessun commento: