giovedì, febbraio 22, 2007

Mercato vs Poteri Forti

Ft: la fretta di Geronzi, colpo di mano contro i mercati. Sul versante dei commenti da segnalare un tagliente articolo del Financial Times, che parla di «guerra civile» al vertice dell'istituto di via Minghetti. Il quotidiano della City mette in luce la «fretta» con cui il presidente di Capitalia, Cesare Geronzi, sta tentando di mettere alla porta il suo «giovane» amministratore. L'ironia - continua Ft - «è che se c'è qualcuno che se ne dovrebbe andare, quello dovrebbe essere Geronzi».

fonte IlSole24Ore

In un mondo normale chi risana le aziende dovrebbe essere premiato, in Italia invece è premiato chi ha contatti con il potere sia politico sia economico-industriale.
E' un tipico esempio del perchè le cose vanno male in Italia.
Dovrebbe essere questo un argomento di discussione, no un ampliamento di una base, ampliamento che serve solo a costruire alloggi per i militari e i loro familiari.
Per queste cose si dovrebbe scendere in piazza....

Edit: Pare che alla fine la strana coppia si sia riappacificata come una Veronica ed un Silvio qualunque dopo uno scambio epistolare.
Il fatto che Geronzi non abbia voluto andare alla conta dei voti è uno spiraglio di luce, forse c'è anche una speranza per l'Italia futura.

Nessun commento: