mercoledì, febbraio 07, 2007

Politica estera italiana: come incasinarsi la vita e vivere pericolosamente

Riassunto delle puntate precedenti l'ex governo di centrodestra aveva preso degli impegni con gli Stati Uniti (base Vicenza, truppe in Afghanistan e Iraq).

L'attuale governo ha dentro delle frange "pacifiste" (le virgolette sono sui metodi di mostrare questo pacifismo), che ovviamente mordono il freno (ed elettori).

Dopo i problemi sulla base di Vicenza ecco scoppiare il caso delle truppe in Afghanistan, in cui ricordiamo ci siamo sotto l'egida dell'Onu con un apposita missione e graditi ospiti del governo afgano.
Alcuni paesi con truppe nel paese asiatico ci chiedono di confermare l'impegno, ma questo colliderebbe con dette frange pacifiste.

Ecco la soluzione geniale manteniamo le truppe e litighiamo per la lettera degli ambasciatori!!!
Cosi sono tutti contenti i moderati, perchè non perdiamo la faccia all'estero, i pacifisti, perchè mostriamo la faccia cattiva agli amerikani.

Decisamente idiota, mandiamo le nostre truppe, senza ottenere alcun vantaggio, visto la polemica con il governo americano, inglese, olandese, ecc, ecc.

Almeno Berlusconi aveva fatto ottenere tangibili vantaggi alle aziende italiane (vedi Finmeccanica con numerose commesse).

Nessun commento: