venerdì, gennaio 26, 2007

Liberalizzazioni

"La montagna ha partorito il topolino". Così il leader di An, Gianfranco Fini, commenta il pacchetto di liberalizzazioni approvato ieri dal consiglio dei ministri.


il forzista Antonio Tajani che definisce così la "lenzuolata" di provvedimenti del governo: "Tanto rumore per nulla. Solo una pletora di provvedimenti che servono soltanto a gettare fumo negli occhi degli italiani"


fonte repubblica.

Se non sbaglio negli ultimi 5 anni il centrodestra era al governo, possibile che non potevate fare qualcosa di meglio di loro?
Fini durante il consiglio dei ministri non poteva alzare la mano e provare ad illustrare non dico una montagna di liberalizzazioni, ma almeno una collinetta?

Se hanno idee per migliorare basta che facciano delle proposte di legge e questo governo in cui i liberalizzatori litigano fra loro per essere il più liberalizzatore(Rutelli e Bersani) sapranno sicuramente appoggiarli.

Io darei un suggerimento: va bene la possibilità di tagliarmi i capelli di lunedi, ma per me sarebbe più utile avere le banche aperte di sabato. Che ne dite può andar bene come suggerimento?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo, anche se perfezionerei la liberalizzazione constringendo le banche stesse a concedere GRATUITAMENTE l'utilizzo del Telebanking.

Anonimo ha detto...

Il nuovo giochetto della politica italiana è professarsi "liberalizzatori". Fantastico. E' la moda del momento, oggi essere federalisti non è più trendy come qualche mese fa.
A chiacchiere, son buoni tutti. Vero Gianfrà?

Bruce

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe che il governo prendesse qualche iniziativa per aumentare il numero di farmacie, per abolire l'ordine dei notai ed il numero chiuso ad odontoiatria.
Quando vedrò che si fanno delle scelte concrete per diminuire il potere di certe corporazioni allora mi sentirò di dire che si stanno facendo "le liberalizzazioni".

mb