mercoledì, gennaio 24, 2007

Tv digitale

BRUXELLES (BELGIO) - La Commissione Ue ha bocciato il contributo dato nel 2004 e 2005 dal Governo Berlusconi a chi ha acquistato i decoder per le trasmissioni tv sul digitale terrestre. Per la commissaria Ue alla concorrenza, Neelie Kroes, infatti, si tratta di «aiuti illegali» che hanno dato un «vantaggio indiretto» agli operatori del settore. Operatori che ora dovranno «rimborsare parzialmente» gli incentivi in questione.

fonte Corriere della Sera

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine, gli aiuti di stato alla fine impoveriscono lo stato a favore di qualche azienda.
Mi pare giusto che a rimborsare gli aiuti siano le aziende beneficate dagli aiuti.

La prossima volta prendano esempio dal governo di centrosinistra che aiuta le "sue" aziende, tramite le liberalizzazioni permettendo anche ad altri di trarne giovamento.

Edit Leggo come commento Mi pare un commento un po' di parte che va bene per il tuo amico Berlusconi e quelli come lui

Sinceramente non capisco bene il senso?
Non mi pare di aver difeso Berlusconi in questo post, anzi ho detto espressamente che ritengo giusto che sia Mediaset a restituire parte degli incentivi.
D'altra parte avendo la tessera Coop da almeno 10 anni e dunque ricevendo la rivista Consumatori posso dirti con molta certezza che è da almeno due anni che la Coop spinge per vendere i farmaci senza ricetta e per avere le licenze per le pompe di benzina.
L'anno scorso ha addirittura fatto una raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare.

Se dunque sostengo che questo governo come prime opere di liberalizzazioni ha messo in pratica il programma suggerito dalla Coop dico il falso? Non mi pare.
Solo che il governo questi benefici non li limita alle sue aziende, cioè la coop, ma anche ad altre dimostrandosi cosi più intelligente di chi lo ha preceduto.

PS Gli amici di Belusconi in genere sono tutti ricchi, non essendolo io al massimo posso essere uno dei tanti che possono votarlo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare un commento un po' di parte che va bene per il tuo amico Berlusconi e quelli come lui.

Angel

Anonimo ha detto...

Francamente come attacco mi pare un po'gratuito, non mi pare che Jakala abbia espresso dei giudizi a favore di Berlusconi, e anche se fosse non vedo il problema? Ognuno potrà avere le sue idee anche se quelle di Jakala sono spesso risibili.
Scherzo Jakala.

mb