mercoledì, gennaio 03, 2007

Esistono i giornalisti?

Apparentemente continua la trattativa tra i giornalisti e gli editori, apparentemente sempre per ragioni di autonomia ed indipendenza.
Ieri dopo tanto ho provato a seguire un tg. Questa volta non c'erano notizie di incidenti dal mondo e perciò i nostri indipendenti e autonomi giornalisti invece di approfondire notizie vecchie o dare origine a qualche inchiesta giornalistica (l'ultima e unica che ricordo è quella di Feltri sugli affitti agevolati ai politici da parte degli enti pubblici) hanno passato oltre 10 minuti a sentire l'opinione di ogni portavoce su qualche commento fatto da un altro portavoce, che alla fine replicava alle repliche degli altri portavoce!!!

Assurdo non si rendono conto di essere ridicoli tutti quanti sia chi fa dichiarazioni sia chi le va a prendere come un fido cane da riporto? Evidentemente non se quest'andazzo continua imperterrito da ogni cambio di governo, quello che cambia è solo il nome del padrone, non il servitore.

Alla fine non era più serio dire che la trattativa era per più soldi e per contratti meno di merda come facciamo noi metalmeccanici?

Nessun commento: