domenica, novembre 12, 2006

Il paese è impazzito

Questo il commento di Prodi sulle critiche alla sua finanziaria.
Direi che gli manca un forte appiglio alla realtà se non si rende conto che è dal decreto fiscale che la manovra si presenta confusa con provvedimenti modificati, aliquote che cambiano a seconda della dichiarazione dei esponenti politici, per non parlare della parte relativa ai TFR.er
Vi rendete conto che la cosa più importante per la vita delle persone è la stabilità, la possibilità di pianificare gli investimenti ad esempio comprare una macchina come la devo prendere, godrò dell'esenzione del bollo, pagherò un sovrapprezzo e di quanto?
Non a caso è venuta una bocciatura da parte della manovra dalle società di rating, malgrado si sia tentato di addossarla al precedente governo.
Uno spettacolo che sembrava senza una regia, ma i provvedimenti venivano modificati a seconda dell'umore o dei massimalisti di sinistra o dei riformisti.
Ma non avevano fatto un programma di governo serio che accontentava tutti?
Si rendono conto che persino la Spagna di Zapatero sta agendo sulle aliquote in modo contrario?
Aspettiamo per vedere quando il governo cadrà, anche se non si va al voto prima che questa gente guadagni la pensione da parlamentare, almeno un altro anno e mezzo ci aspetta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Jakala ha detto...

Scusami, ma mi spieghi cosa ti attira in un post del 2006?