giovedì, novembre 09, 2006

Operazione invito alla lettura

Salendo sull'affollato treno che collega Venezia a Padova, noto subito un giornale sul sedile, solo che non si tratta di dimenticanza del passeggero precedente visto che si trova in ogni sedile con su scritto il titolo del post.
Sfoglio cosi il Corriere della Sera dopo tanto tempo, avevo già smesso di comprarlo ben prima dell'endorsement di Mieli, da circa due anni per la sua qualità che si era abbassata notevolmente.
La mia opinione rimane la stessa giornale abbastanza mediocre, si eleva un po' rispetto alla media generale poichè dispone di alcune buone firme.
Possibile dedicare tutte quelle pagine alla politica interna, pagine che a parte i pettegolezzi su chi all'interno della maggioranza vuole segare Prodi non dicono altro?
Si parla di indulto e non si cita i dati delle persone riarrestate, quante di queste vivono nell'area napoletana, insomma solo opinioni e nessun dato, a confutare le opinioni.
Insomma il classico pressapochismo che ti fa domandare perchè pagare un euro, quando le stesse notizie con meno commenti e opinoni li trovo con i classici giornali gratis?

Nessun commento: