mercoledì, gennaio 07, 2009

La Terra dei Cachi

C'era una volta un paese molto diverso dall'Italia era la Terra dei Cachi.
In questo paese c'era il sindaco di una importante città che voleva far carriera e magari diventare premier.
Ecco che per lanciarsi nella storia della Terra dei Cachi vince l'organizzazione di una importante rassegna l'Erpo, talmente importante che la notizia viene festeggiata per diversi giorni...ovviamente non si alza una voce per chiedere ai macachi (questo era il nome degli abitanti della Terra dei Cachi) se sapessero chi aveva organizzato l'Erpo precedente.
I giornali della Terra dei Cachi enumeravano i fantastilioni che questa organizzazione avrebbe prodotto, citato l'esempio di un Erpo fatto in una città che si stava rinnovando, mettendo in un angolino la notizia che l'Erpo in una città comparabile non aveva prodotto praticamente nessun risultato...cosa normale, d'altronde che aspettarsi da dei macachi.

Ora succede che nella stagione invernale in quella città, ogni tanto capitava ci fosse la neve, ma niente paura il sindaco era sicuro della sua macchina organizzativa.
Dei metereologi asserivano che si stava per abbattere una tre giorni di neve, ma il sindaco era tranquillo.
Dopo il primo giorno di neve, aiutato dal fatto che era un giorno festivo, i disagi furono minimi, ma i meteologi avvisavano il peggio deve arrivare...
Il sindaco allora andò in televisione dicendo "Le scuole non si chiudono, grazie alla nostra organizzazione i disagi saranno minimi."
Casualmente la notte nevicò circa 5 cm in più, ma la mitica organizzazione?
Secondo voi i macachi come possono organizzarsi?

Per fortuna io sto a Milano in Italia.

1 commento:

Fabrizio ha detto...

per fortuna :D