venerdì, marzo 25, 2011

Pseudo-master

Laureata in Scienze Politiche, consegue un master alla SDA Bocconi, dal 1990 Amministratore Unico della Dani Comunicazione, società che si occupa di Relazioni Pubbliche, di promozioni e di organizzazione di grandi eventi.
Fonte: Governo Italiano

Questo dice la biografia del sottosegretario Daniela Garnero in Santanché. Oggi ha pubblicato la notizia che alla Bocconi non risulta nessun partecipante ad un Master con quel nome e cognome.
Dopo una diatriba "mediatica" ecco che che il master viene ridimensionato ad un corso, se non ho capito male di sui rudimenti imprenditoriali, di non si sa quante giornate tenute lungo 12 mesi.

Il sottosegretario anche ierisera a Radio24 ci teneva a sottolineare l'ignoranza della lingua inglese dei suoi accusatori che non sapevano che un corso post-laurea è un master..!

Un master serio come quello della Bocconi, forse il più serio di quelli tenuti in Italia, prevede un esame di ammissione, una fee abbastanza pesante per i corsi, un anno pieno di corsi e alla fine un esame da sostenere.
Cosa ben diversa da un corso in cui basta la frequenza.

Niente, era per dire che non sono sicuro che il sottosegretario abbia una buona conoscenza della lingua inglese; magari qualcosa è andato lost in translation

Nessun commento: