giovedì, settembre 10, 2009

Il budget dei miracoli

Questa settimana si è svolta una importante riunione il cui succo è stato portato a noi poveri plebei: bisogna aumentare il fatturato!!

Ebbene si, malgrado la crisi mondiale ed italiana, visto che noi operiamo su questo paese, malgrado il fatto che il personale è stato ridotto del 50% rispetto agli inizi 2008 (la percentuale è corretta, qui nessuno si è messo su gru che non abbiamo, tutti si sono alzati le maniche di camicia ed hanno trovato altro), malgrado tutto il fatturato deve aumentare.

A volte mi chiedo se l'etichetta manager significhi perdere il contatto con la realtà?

5 commenti:

Woman ha detto...

Diciamo che piacerebbe a tutti quanti... ma purtroppo nonostante il reparto commerciali lavori il doppio di prima i risultati sono... tristi :( . Sempre se vuoi preservare margini e pagamenti... se no diventa tutto piu' facile ;)

Jakala ha detto...

Margini e pagamenti sono le parole chiave.
In una multinazionale a volte si spinge sui margini di guadagno, a volte su un aumento del fatturato, siccome queste scelte passano sopra di noi può essere che vogliano mostrare di aumentare il fatturato anche in tempi di crisi sacrificando i margini di guadagno immediato a fronte di ricavi futuri.

Sui pagamenti stendiamo un velo pietoso...

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start