martedì, settembre 08, 2009

Dreaming..

Siamo fatto della stessa sostanza dei sogni?
Non lo so, sulle cose che non so potrei scrivere un'intera libreria.

Le scorse settimane avevo discusso con un'amica delle vacanze e dei viaggi passati all'estero, della mia esperienza in Inghilterra.
Lei mi aveva descritto il suo viaggio in Sudamerica.
Mi aveva guardato e con un sorriso aggiunge: "L'America Latina ti farebbe impazzire... Le sue città e i suoi spazi liberi sicuramente ti piacerebbero".
Avevo dimenticato le sue parole fino a ieri sera, quando ho sognato Buenos Aires.
Come sapessi fosse la capitale argentina non lo so, non ho idea nemmeno di come sia fatta eppure sono sicuro fosse lei.
Non ero in vacanza, semplicemente mi ero trasferito li a vivere.
Era la fine della giornata lavorativa e mi godevo gli ultimi raggi di sole, mentre guardavo una città che sentivo appartenermi più di come mi appartiene Milano.
Ero li che bevevo una cerveza ascoltando in sottofondo una canzone melanconica dei Gotan Project.

Dormire, sognare

Nessun commento: