lunedì, settembre 28, 2009

Il nuovo teatro dell'assurdo: a colloquio con un call center

Ecco il prode ing. Jakala, che da fiero liberista ha subito optato per il libero mercato dell'energia, che prova a comunicare con il suo attuale fornitore di energia.

"Salve qui è forniamo tanta energia&gas per conoscere le nostre nuove tariffe prema 3 volte il glyfo, per ascoltare qualche minchiata premere il segno di radice quadra, per parlare con un operatore del servizio elettricità premere il simbolo di batman..."

Op:"Salve sono l'operatore [inserire_nome_ qualsiasi] come posso esserle utile?"

J:"Salve, ho problemi in merito alla bolletta in particolare blabla yadda yadda".

Passa mezz'ora con l'operatore di sottofondo che prende appunti, neanche gli stessi dettando la divina commedia.

Op:"Perfetto le serve altro?"

J:"Si, mi potrebbe dire quando verrà emessa la prossima bolletta?"

Op:"Lei ha la fatturazione bimestrale, quindi la prossima bolletta verrà emessa il 15 di settembr.."

J:"Quindi la mia bolletta sta viaggiando nel tempo?"

Op:"...che però non risulta esser ancora emessa. Ci deve essere un problema di comunicazione, ma provvederò adesso a farla emettere!"

J:"Meglio, grazie."

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