martedì, maggio 05, 2009

Parlando di strategie

Mentre c'è chi parla di strategie e di visione, da noi invece molto spesso si preferisce il cabotaggio.
Riuscire a mantenere il fatturato previsto in anni di crescita ininterrotta significa molto spesso imbarcarsi in commesse fuffa: cioè in commesse che porteranno solo ad un aumento di fatturato, ma non di utile. visto che verrà mangiato nel lavoro che si dovrà svolgere.

Tanto per cambiare anche a me è arrivata una di queste commesse fuffa, fortunatamente il mio compito è limitato.
Anche il cliente deve essere del tipo fuffa, cioè un casinista.
Io in un paio di giorni me la cavo, tuttavia è da almeno due settimane che sono dentro un flusso di mail dentro un paio di nostri uffici in varie parti di Europa e il cliente fuffa.
Quando sono triste mi metto a leggerli, per certi versi è meglio di beautiful e ogni giorno arriva una nuova mail ad aggiornarmi.
Un mio amico sosteneva che l'uso del cellulare ha rimbambito la gente, beh io posso aggiungere anche l'uso (o meglio l'abuso) delle email.

Nessun commento: