giovedì, settembre 04, 2008

...I take my time

..and then I take my time.
Queste sono le ultime parole del discorso Rodd per il mini party per la sua pensione. Mini nel senso che avviene durante la pausa pranzo con solo quelli della stanza.

Strano come venga vissuto questo momento qui. Io l'ho scoperto solo ieri sera che sarebbe andato in pensione, ogni tanto sentivo parlare di retirement, ma pensavo fosse una cosa naturale visto l'età di tutti e non prestavo attenzione.
Ieri sera, dopo che Rodd se ne andato sono arrivate le segretarie ad addobbare le la sua postazione con cartelli e palloncini, in mezzo ai quali lui ha lavorato tutto il giorno...

Un piccolo rinfresco fuori nella reception era la parte condivisa, con il resto del laboratorio.

Ha ricordato, quando ha iniziato a lavorare a 22 anni per l'azienda, assorbita via via da altri gruppi.
Una vita spesa all'interno di uno stesso stabilimento, anzi della stessa stanza, visto che come ha iniziato in a corner per poi spostarsi in another corner, cioè nella scrivania accanto.

Mi sembrava strano che non ci fosse un momento comune, in Italia lo sarebbe stato.
Poi verso le 16 ora in cui alcuni finiscono di lavorare, prima di uscire sono passati a salutarlo fino alle 17 ora in cui mi sono alzato dalla mia scrivania, ho aspettato che finisse di parlare con il direttore di laboratorio e l'ho salutato anch'io, dicendogli che se aveva intenzione di venire a Venezia mi scrivesse.
Ho abbandonato la stanza, mentre sentivo che discutevano l'opportunità di un viaggio in Italia.

Take care Rodd

Nessun commento: