martedì, ottobre 19, 2010

Tornare ad essere persone

e non più audience, click, consumatori, etc ma semplici persone; questo per me è il significato del web 2.0 che molti guru provano a "comunicare/tradurre" in maniere più confacenti a chi paga le loro fatture.


C'è un bel post di Massimo Cavazzini che analizza come sta cambiando la comunicazione delle aziende proprio dalla spinta delle persone che utilizzano la rete in maniera attiva e non solo passiva, come potrebbe essere il mezzo televisivo. Post che potrei definire corale, visto che frammenti del discorso sono presenti in diversi post della rete.


Mi piace sottolineare un passaggio



il leader naturale è quello che emerge dalle dinamiche, colui che non viene ascoltato e seguito in virtù di una posizione gerarchica: dal potere dominio al potere capacità. 



non posso che dire leggetelo e leggete i vari link che trovate per rileggere i frammenti di discussione della rete.

Powered by Qumana


1 commento:

Confucio ha detto...

the power of the bright side ;)