domenica, settembre 26, 2010

Sex, lies & videotape

Confesso di non aver visto il video di Fini, ma solo letto i resoconti. La storia è semplice un uomo politico è accusato di aver alienato un palazzo favorendo in modo sfacciato il cognato; palazzo che però non era del demanio, ma di un partito ora sciolto.
Fossimo in uk o negli usa sarebbe gravissimo, ma qui siamo in Italia con un presidente del consiglio inquisito e quasi certamente condannato per corruzione di un giudice, con l'ex responsabile del partito di opposizione che ha evitato l'incriminazione per insider trading legato a delle scalate bancarie, con i dirigenti della lega indagati per possibili truffe legate alle quote latte ed un fallimento di una banca... insomma parliamo di colpe veniali.
Fosse per me non salverei nessuno, ma se dobbiamo scegliere meglio iniziare dai reati più gravi.
Mi ha molto colpito un fatto successo la scorsa settimana; ero in un bar dove sapevo che gli avventori si dividono fra lega e pdl, un vecchietto entra e prende il giornale la cui prima pagina era sempre sul finigate, la bestemmia gli sale sulle labbra borbottando " la smetteranno di farsi i fatti loro ed inizieranno ad occuparsi dell'Italia? Sono questi i problemi che abbiamo..?"
Un muto silenzio di approvazione si è letto negli occhi di tutti; questa gente non voterà mai a sinistra, ma sono tutti voti pronti o a votare un alternativa a SB o ad astenersi alle votazioni.

Nessun commento: