mercoledì, dicembre 23, 2009

Neve





Questa era l'immagine presa dalla finestra del mio ufficio verso le 15.00.
La neve era iniziata a cadere verso le 12.00, perché durante la mattinata non c'era traccia ne' di neve ne' di altri problemi; tanto che il sale non era stato sparso ne in tangenziale ne sulle strade della città.
Tutti avevamo ascoltato gli inviti di De Corato, ma se uno prende la macchina e' perché lavora in una zona scarsamente o per nulla coperta dai mezzi pubblici: malgrado le leggende le statistiche riportano che i milanesi usano in percentuali maggiori i mezzi rispetto ad altre città europee, quello che cambia e' il numero e la pervasività delle linee della metro.
Se per primo il comune tenendo aperte scuole e uffici comunali dimostra di non credere alle previsioni come può un lavoratore convincere il suo capoufficio a restar a casa se il cielo e' pulito?
Oltretutto il caos e' nato perché le tangenziali erano circolabili, le strade cittadine così così, mentre tutte le provinciali erano bloccate e sporche.
Ricorderò di questa giornata le circa 5 ore di coda e che per l'ennesima volta prefetto ed assessori al traffico di regione, provincia e comune non hanno avuto alcuna logica nel gestire la pulizia delle strade.
Purtroppo non voto qui in Lombardia, altrimenti saprei a chi non dare il mio voto.

- Posted using BlogPress from my iPhone

Nessun commento: