lunedì, agosto 17, 2009

Looking for a different way of life




Tenere un blog è un po' tenere un diario semipubblico, in cui metti insieme cose belle, cose brutte ed incontri inaspettati che ti capitano.
In questa vacanza ho avuto due incontri particolari che mi hanno colpito.

Abbiamo fatto una deviazione di un giorno per andare a trovare un ex-collega del mio amico.
Persona che mi colpiva solo per il suo curriculum: laurea con interneship negli States, lavoro in una multinazionale con tanto di esperienza all'estero, rientro in Italia eppure dopo un po' ha chiesto un periodo sabbatico per fare il cammino di Santiago de Compostela si è licenziato per trovare un lavoro nelle Canarie.

Parlandogli mi ha raccontato come il normale percorso laurea-lavoro-comprare casa-sposarsi lo trovasse troppo stretto per lui ed ha deciso di cercarsi un altro percorso.


Il secondo incontro invece non è stato programmato insieme a lui dovevamo andare alla playa de papagayo, famosa spiaggia di Lanzarote, ma a causa della brutta giornata abbiamo fatto un salto nella zona interna dell'isola, ad un certo punto lui ci ha proposto di andare a trovare una sua amica italiana, che è poi risultata esser una mia concittadina trasferita anche lei in quelle isole.

3 commenti:

cortesconta ha detto...

Sempre più spesso penso alla rete come a una... rete, dove i fili che si tirano prima o poi si incrociano con quelli tireati in precedenza.
Ma forse anche la vita è così.

Jakala ha detto...

Anch'io credo che la vita sia una rete in cui i fili sono intrecciati fra loro in maniera inconsapevole

magellano83 ha detto...

Anche io voglio andare in vacanza! ;-)