mercoledì, marzo 10, 2010

Wait until spring

Malgrado il calendario indichi che la primavera è alle porte, qui a Milano sta nevicando. Certo non con l'intensità delle altre nevicate, ma comunque scende.


La giornata è stata sempre più o meno la stessa, arida di soddisfazioni. Avresti voglia di metterti a letto dopo mangiato eppure avevi promesso di partecipare ad una presentazione di un libro, dove alcuni tuoi amici avrebbero letto dei brani.


La voglia di bidonarli, c'è inutile negarlo; ti ricordi però dei consigli che dai sempre agli altri: se vuoi che qualcosa cambi, inizia prima  dal tuo atteggiamento!


Ti infili il cappotto ed esci, decidi che vale la pena fare quattro passi. I tuoi passi risuonano leggeri sotto la neve fresca, ma è tutta la città ad avere addosso una cappa che la silenzia.


E con i tuoi passi, si liberano leggeri i tuoi pensieri imprigionati come sono dalla quotidianità. Sei arrivato vedi la vetrina con le facce sorridenti dei tuoi amici, ma sei quasi triste di esser arrivato interrompendo il flusso dei tuoi pensieri.


Powered by Qumana

Nessun commento: