sabato, marzo 22, 2008

Road to Perdition 3:

La campagna elettorale sta entrando nel vivo e dopo un avvio soft, buonista direi, ecco che si cominciano a delineare alcuni aspetti.

PD: Prosegue in un vecchio classico "trova il mostro e combattilo" ecco che nella parte del mostro si sono alternati Fini ('92 come leader di un movimento fascista), Bossi (con la minaccia di secessione e l'alleanza con Haider) ed ora come guest star c'è Ciarrapico vecchio esponente della DC andreottiana.
Ovviamente c'è anche chi rilancia la parola d'ordine combatti il mostro, vedi ad esempio suzukimaruti, ci sarebbe da chiedere che potere ha un singolo deputato di spostare indietro le lancette della storia, ma mai discutere le parole d'ordine.
Ora con la sortita Alitalia sembra rivedere anche il vecchio cavallo da battaglia "complesso di interessi", che non viene tirato fuori visto che in due anni di governo sinistro la legge di Frattini non è stata minimamente toccata.

PDL: Dopo aver pensato di campare di rendita sul defunto governo Prodi, ecco tirar fuori la questione Alitalia.
In modo da solletticare l'elettorato della Lega e degli industriali, ricordare che il precedente governo Prodi era dalla parte di Veltroni, che ora deve decidere se salvare l'esperienza prodiana o abiurarla.
Per evitare perdita di voti ha piazzato Ciarrapico contro il movimento di Storace, sta martellando con la parola d'ordine di non disperdere i voti (con il PD che si adegua contro il movimento arcobaleno) ed è andato dalle coperative bianche in modo da prosciugare l'acqua in cui nuota Casini.

Minori: Possono solo urlare per farsi vedere e ricordare che il voto può esser dato anche ai più piccoli. Casini probabilmente è il più in difficoltà, sperava di strappare concessioni a Berlusconi che invece ha deciso di vedere il bleff. Ora si ritrova con uomini che hanno cambiato casacca, difficolta ad emergere nel dibattito e sopratutto costretto a prendere posizione contro Berlusconi in ogni occasione, che stia diventando il Mastella 2?

domenica, marzo 16, 2008

Svuotare il cassetto...

Controllare di non lasciare oggetti personali, tipo lo spazzolino.
Controllare quali progetti sono tuoi e quali no, vedere se farti una copia dei documenti prodotti da te, per un futuro...

Svuotare i cassetti prima di andarsene è tutto fuor che piacevole, perchè racconta la storia che è stata, ma che avrebbe potuto essere.

E lunedi si parte per una nuova esperienza lavorativa, sperando che sia quella definitiva.

martedì, marzo 11, 2008

Road to Perdition 2:Ciarrapico

Cosa spinge Berlusconi ad imbarcare un personaggio che ha come unico appeal elettorale l'esser stato un finanziatore di Andreotti e l'ex proprietario della Roma che ha l'intelligenza di rilasciare un intervista a Repubblica in cui dichiara il suo esser fascista?
E che impiega ben un giorno intero per smentire l'intervista?

Forse vogliono dare dei vantaggi a Veltroni?

lunedì, marzo 10, 2008

Dimissioni

Dalla scorsa settimana è in vigore la procedura obbligatoria per la presentazione delle dimissioni volontarie dal servizio (Decreto Interministeriale 21 gennaio 2008, attuativo della Legge 17 ottobre 2007, n. 188).

Le suddette disposizioni prevedono quanto segue:
- il lavoratore che intende presentare le dimissioni volontarie deve recarsi presso un soggetto delegato (Comuni, Centri per l’Impiego, Direzioni Provinciali del Lavoro, Direzioni Regionali del Lavoro),
- il soggetto delegato si collega al Sistema Informativo del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ed inserisce i dati relativi alle dimissioni,
- il Sistema Informativo rilascia il documento delle dimissioni volontarie con un codice univoco ed una data certa, dalla quale decorrono i 15 giorni di validità del documento stesso,
- il soggetto delegato consegna al lavoratore il documento emesso dal sistema opportunamente vidimato,
- il lavoratore consegna il documento di dimissioni al datore di lavoro.

fonte phastidio


Per fortuna ho presentato le dimissioni prima di quella data altrimenti avrei perso ben due giorni per seguire queste disposizioni. Ma c'è qualcuno in questo governo, ora uscente, che ha mai lavorato e che sappia che quel che fa crea problemi ai lavoratori invece di risolverli? Se il problema sono le dimissioni in bianco di alcuni lavoratori, che ci stanno a fare gli Ispettori del Lavoro se basta un decreto per risolvere tutti i problemi?
Quando c'è un problema, la soluzione non è intensificare i controlli o vedere perchè le leggi attuali non funzionano, ma fare un nuovo decreto.


Si veda ad esempio il caso della Thyssen c'è stata una lunga serie di mancati controlli da parte di tutti gli enti preposti a farlo (ASL, ISPESL, Vigili del Fuoco, ecc, ecc) invece di chiedersi il perchè non sono stati fatti (contiguità con i controllati, mancanza di uomini e competenze, problemi legali, ecc, ecc) si creà un nuovo decreto che non si capisce perchè dovrebbe essere più rispettato.

Road to Perdition 1

La corsa verso le elezioni ci offre i primi frutti: Mastella non si candiderà.

Alla fine il troppo tradire lo ha reso non solo sgradito a molti politici, ma anche agli elettori come hanno mostrato i sondaggi al Cavaliere Mascarato.

Ora il resto del suo potere è affidato a Bassolino, quando o'governatore si dimetterà per via dell'immondizia spazzerà i resti del suo partito.

Che il prossimo sia il Casini?

sabato, marzo 01, 2008

Elogio della lentezza

’La salvaguardia del pianeta,
un elogio della lentezza per ritrovare il tempo delle idee e dell’amore’
e infine ’il ruolo delle donne e la difesa delle conquiste per le quali ringrazio le generazioni passate,
si deve fare un passo avanti e riflettere su quello che rischiamo di perdere’.
(Francesca Madia)

Ieri guidando per tornare a casa su Radio24 lo speaker annuncia il famoso discorso di Francesca Madia, capolista per il Lazio del PD, quindi futuro deputato italiano.
Quello sopra è un estratto, ma onestamente è un discorso che solo un laureato/ndo in filosofia nei fumi dell'alcool può fare...non certo un futuro deputato italiano.

Oltretutto si spaccia come "giovane economista", quindi come una persona con forti capacità tecniche.

A me sembra l'ennesima raccomandata, basta fare un giro su google o su yahoo per capire che entrò prima di laurearsi in un centro studi prestigioso, dei suoi legami con i potenti del PD.

L'onda sta montando tanto che c'è la patetica intervista di autodifesa qui.

Uolter tu che avevi iniziato un processo di snellimento dei cespugli, che avevi iniziato a mandare a casa i rottami degli anni passat (Visco, De Mita) sei proprio sicuro che fra i ggiovani non si potesse trovar di meglio che la classica ragazza immagine con appoggi pesanti?