sabato, marzo 01, 2008

Elogio della lentezza

’La salvaguardia del pianeta,
un elogio della lentezza per ritrovare il tempo delle idee e dell’amore’
e infine ’il ruolo delle donne e la difesa delle conquiste per le quali ringrazio le generazioni passate,
si deve fare un passo avanti e riflettere su quello che rischiamo di perdere’.
(Francesca Madia)

Ieri guidando per tornare a casa su Radio24 lo speaker annuncia il famoso discorso di Francesca Madia, capolista per il Lazio del PD, quindi futuro deputato italiano.
Quello sopra è un estratto, ma onestamente è un discorso che solo un laureato/ndo in filosofia nei fumi dell'alcool può fare...non certo un futuro deputato italiano.

Oltretutto si spaccia come "giovane economista", quindi come una persona con forti capacità tecniche.

A me sembra l'ennesima raccomandata, basta fare un giro su google o su yahoo per capire che entrò prima di laurearsi in un centro studi prestigioso, dei suoi legami con i potenti del PD.

L'onda sta montando tanto che c'è la patetica intervista di autodifesa qui.

Uolter tu che avevi iniziato un processo di snellimento dei cespugli, che avevi iniziato a mandare a casa i rottami degli anni passat (Visco, De Mita) sei proprio sicuro che fra i ggiovani non si potesse trovar di meglio che la classica ragazza immagine con appoggi pesanti?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che la scarsissima levatura tecnica (ma fors'anche politica) della persona citata traspare con una certa facilità. Ma non è l'unica! Anzi, nel PD - e non è la prima volta - diverse persone vengono indicate cone "giovani economisti", salvo poi scoprire che o non hanno nemmeno la laurea-base, o che comunque sono stati "selezionati" dietro segnalazione (vedi la Finocchiaro che ne "selezionava" un gruppo un paio di estati fa, o le attuali "selezioni" in seno a fora non meglio identificati ed a cui, francamente, ignoro come si possa accedere).

Jakala ha detto...

Che ogni politico si allevi dei "prediletti" è cosa nota, in genere gli fanno fare gavetta nelle commissioni o in posizione nascoste.
Quando acquistano un po' di abilità le espongono alla luce, qui invece hanno mandato alla gogna elettorale la Madia ed altre ancora, vedi quella messa al posto di De Mita.
Almeno Berlusconi più saggiamente una Carfagna non l'ha messa capolista.

Ora ogni due tre giorni alla settimana escono interviste che cercano di proteggere le sventurate, ma con scarsi esiti direi visto che un raccomandato non per meriti mostrerà sempre i suoi difetti.