sabato, luglio 07, 2007

Da cosa si deduce che il governo è sull’orlo della crisi? Dal fatto che Visco promette di abbassare le tasse Jena


Da circa una settimana non seguivo ne i tg ne i giornali, malgrado questo non mi sembra che mi sia perso molto gli argomenti all'ordine del giorno sono sempre gli stessi la riduzione del costo della politica (leggi limiti agli sprechi) e il mitico scalone.
Ci sarebbe da ricordare che questo scalone non fa altro che anticipare il trattamento pensionistico che avremo noi trentenni, ergo la discussione non solo mi entusiasma, ma egoisticamente non vedo vantaggi personali nella sua abolizione, anzi...
Tuttavia sembra che ci sarà il redde rationem fra gli estremisti di sinistra e di centro(cit.)

A sinistra considerato che Bertinotti ha lasciato intendere che si ritirerà, in caso di nuove elezioni rischiano grosso visto che di certo verrà approvata in fretta e furia una legge elettorale penalizzante per i piccoli partiti visto che si porteranno dietro l'accusa di aver fatto vincere la destra. I Turigliatto del momento dubito vogliano lasciare il loro caldo scranno, altrimenti si sarebbero dimessi dal senato.

Al centro troviamo figure come Dini, Treu, Polito tutta gente che ha un'immagine da difendere e che sostanzialmente o verrebbe comunque rieletta o di certo troverebbe un altro posto di prestigio pronto ad accoglierli.

Si accettano scommesse...io punto su una serie di scalini.

Nessun commento: