sabato, dicembre 16, 2006

Frammenti della solita italietta

I dipendenti alitalia hanno fatto il solito sciopero per mostrare chiaramente che di nuovo padroni non ne vogliono, preferiscono le amorevoli cure dello stato italiano che notoriamente li salva sempre.
Intanto Eurofly alla faccia dei politici "romani" sta salendo in borsa visto che si prepara ad occupare lo spazio su Malpensa che l'Alitalia lascerà libero, se vediamo alla composizione geografica del governo non ci sono dubbi che per loro l'hub sarà Fiumicino/Ciampino.

Alla fine nel maxiemendamento è stato inserito l'emedamento ad personam, solo che questa volta è stato scoperto prima che facesse effetto.
Ovviamente il governo ha promesso un decreto per evitare i suoi effetti, tipico di una cultura legislativa italiana che ignora l'abolizione delle leggi, ma solo la loro modifica.
Mi domando al di la del beneficiario, che in molti giornali identificano nel vicepresidente del consiglio Rutelli, non dovevano essere Prodi e TPS a vigilare sugli emendamenti governativi? Chiedere scusa per l'errore pareva una cosa brutta?
E a Di Pietro, paladino della legalità, quella poltrona da ministro deve proprio piacere visto che è passato prima un indulto poi una sanatoria senza che le dimissioni fossero date.

Nessun commento: