domenica, maggio 13, 2012

L'ultimo spettacolo

Domenica sera, il campionato è concluso con (quasi, visto che l'Udinese e la Lazio stanno giocando) tutte le sue sentenze.
Tuttavia è anche l'ultimo giorno sul prestigioso palco della Seria A per molti giocatori, dalla Juventus al Milan e anche all'Inter molti protagonisti degli ultimi 10 anni lasceranno o per dei palchi minori (USA, Arabia) o addirittura per smettere di giocare.
L'elenco è lungo, fare dei nomi significherebbe sicuramente dimenticare o un giocatore che ho amato o un giocatore che ho odiato, visto che non indossava la maglia che amavo.
**
Di un giocatore in particolare ho un ricordo, avendolo visto quando era un giovane talento che sgomitava a fianco della stella della squadra.
Mi ricordo Inzaghi diciottenne in un Venezia-Piacenza, dove faceva da spalla a De Vitis, anche li era scattante sempre sul filo od oltre il fuorigioco.
Me lo ricordo a novembre contro il Catania, c'era freddo e piovigginava il Milan aveva schiacciato il Catania sotto un 4 a 0; tutto lo stadio rumoreggiava chiamando il cambio contro quel testone di Allegri. Entrato, si è messo subito nella mentalità sparatutto cercando il gol e quasi trovandolo, disperandosi per l'azione fallita.
Ovviamente ha salutato tutti a suo modo, facendo un gol.

Nessun commento: