mercoledì, settembre 14, 2011

Ufficio che vai..

..usanza che trovi.
Nell'ufficio dove mi hanno messo provvisoriamente, quindi come tutte le cose provvisorie italiane quasi definitivamente, devo condividere gli spazi con alcuni colleghi.
In ufficio ci sono due telefoni, il primo in condivisione a due colleghi, chiamiamoli cip&ciop, il secondo invece è appannaggio mio e dello stagista, quindi mio visto che nessuno chiama lo stagista.

Con la scusa che il mio ufficio è provvisorio, io come riferimento telefonico quello del centralino cosa che mi evita di ricevere troppe telefonate, invece i miei due colleghi cip&ciop hanno quel riferimento fisso.
Solo che.. ad ogni chiamata che ricevono si guardano negli occhi, stile film western. Rispondi tu? no fallo tu! mi sembra di sentire le frasi silenziose che si scambiano con quegli sguardi. Dopo un po' uno dei due cede, di solito cip, sospira e alza il telefono per rispondere.
Tenendo conto che il tempo è comunque trascorso molto spesso chi aveva chiamato mette giù.

Ma questo è il best scenario, perché può capitare che cip&ciop proseguano il braccio di ferro e nel frattempo chi chiamava decide che forse scrivere una mail è meglio.

Credo che dovrò adeguarmi alle usanze locali per evitare di essere sommerso da telefonate.

2 commenti:

Fabrizio ha detto...

questa ancora mi mancava, i telefoni in condivisione, vabbè i tagli dei costi ma qui rasentiamo il ridicolo...

Jakala ha detto...

Credo sia più che un risparmio costi una mancanza di punti/prese telefoniche visto che abbiamo quasi tutto su voip.