martedì, luglio 28, 2009

Challenge

"In questo momento ho un sacco di lavoro da fare, di sfide da affrontare.Mai io ho bisogno di sfide, altrimenti tutto diventa noioso."

Mi racconta l'americano che è venuto a tenerci un corso di aggiornamento. La capacità di vedere il lavoro come qualcosa in cui misurarsi è forse la molla che lo ha spinto ad assumere il suo ruolo e che gli ha dato la capacità di raggiungere il suo livello di preparazione.

Il corso non serve solo per l'aggiornamento tecnico, ma è anche preparatorio per un cambiamento nei modi di lavorare, che sarà collettivo per tutta l'azienda...la sua più grande sfida in questo momento.

Questo senso di vedere il proprio lavoro come qualcosa in cui mettersi in gioco era proprio anche dell'altro lead engineer che ci aveva tenuto un corso l'anno scorso.
E che ci aveva sfidato ad avere gli stessi risultati della sua sede, dei suoi uomini.

Confesso che un po' l'invidio, a volte quando guardo le mie mail di lavoro, sento solo il sapore di routine e di fastidio perché con la scusa della crisi economica la gente riesce a spiegare la propria sciatteria nel lavoro.

1 commento:

cortesconta ha detto...

Credo di capire. E se a volte i troppo entusiasti mi infastidiscono, è anche vero che certe molle sono benefiche, soprattutto contro la routine.