sabato, marzo 07, 2009

I don't understand

Negli scorsi giorni il collega psyco si è avvicinato per chiedermi un'informazione.
Per quanto noi crediamo lui viva in uno spaziotempo tutto suo, sembra che guardi la tv e si avvicinato per dirmi:"Ma mi spieghi cosa voleva dire Mourinho?".

Sembra che anche lui conosca quello sport noto come calcio, anche se credo sia stato il figlio a fargli qualche domanda.
Ora confesso di guardare poco la tv e i telegiornali ancor meno, perché come ho scritto in altri post considero l'informazione italiana scarsa, ma non perché reputo che siamo sotto una dittatura morbida, semplicemente non esiste qualità in chi scrive e/o coraggio nel fare le domande e nel recuperare i dati, ma vabbe stiamo divagando visto che devo rispondere ancora a psyco.

Che sintesi fargli del discorso se non che tutto si restringe al fatto che la Juve ed il Milan sono aiutati dagli arbitri?
Al che lui ribatte: "Non ho capito, ma lui non è primo?"

"Si, lui è primo, ma si lamenta degli arbitri."
"Non capisco...ma se è primo perché si lamenta?"

Il che è ovvio, visto che chi è in testa ha sicuramente avuto la sua parte di aiuti, fa parte della vita esser in cima, oltre che per meriti, per le conoscenze, colpi di fortuna...

Al che, visto che nessun'altro ci ascoltava, ho potuto dire quello che penso:"La verità è che nessun giornalista ha avuto il coraggio di chiedergli perché si lamentava visto che la sua dose di aiuti l'ha avuta anche lui, perché in questo paese si usa ancora la tecnica dei romani panem et circenses pur di non far capire oppure permettere di digerire all'opinione pubblica, che la crisi ci porterà ad un'austerità nei consumi e nei beni che potremmo permetterci in futuro. Che questi dibattivi affiorano nella stampa estera, su qual'è la direzione in cui andare...mentre noi ci preoccupiamo delle parole di uno che guadagna circa 9 milioni all'anno, con le risposte stizzite di altri suoi colleghi milionari.

Sai non capisco neanch'io".

Nessun commento: